Azienda

La FF.GI srl è un’azienda manifatturiera, leader nella produzione di guarnizioni industriali, che trovano il loro impiego principalmente nei settori della chimica fine / farmaceutica, del food & beverage, energia e navale.

Nel nostro stabilimento sito in Grumello del Monte (BG), area di primaria importanza a livello europeo per la trasformazione del PTFE, la produzione viene affidata a personale altamente qualificato e specializzato che dispone di macchinari ed attrezzature moderne ed efficienti: centri di tornitura e fresatura a CNC coadiuvati da sistemi CAD-CAM, taglio con tecnologia Water-jet corredati con i più sofisticati software di nesting, saldatrici per eseguire la giunzione del PTFE, calandre, bordatrici, fustellatrici, ecc.

Velocità, qualità ed efficienza sono le nuove regole dettate da un mercato sempre più esigente: in questa prospettiva la FF.GI srl ha potenziato il proprio sistema informatico aziendale in ottica 4.0 permettendo un monitoraggio completo dei processi produttivi, commerciali, logistici e la gestione dei magazzini automatici verticali, ponendo un’attenzione particolare a fornire dei prodotti sempre all’avanguardia conformi alle leggi comunitarie e norme di settore attualmente in vigore; il Sistema di Gestione della Qualità è certificato dal 1999 da ente esterno, ed oggi conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Il know-how acquisito negli anni ci ha permesso di conquistare la fiducia della ns clientela, che ci ha reso partner del loro business come fornitori di un’ampia gamma di articoli.

1980

FF.GI. nasce come piccolo laboratorio artigianale specializzato nella produzione di guarnizioni piane, a busta e rivestimenti in PTFE

1986

La FF.GI. diventa Srl.

1990

1990

Viene acquisita una porzione dell’attuale sede produttiva situata a Grumello del Monte.

1992

1992

Viene acquistato il primo tornio a CNC.

1999

Viene acquisita la certificazione del sistema di gestione della qualità aziendale UNI EN ISO 9002-1994. 

2003

La certificazione del sistema di qualità viene aggiornata alla UNI EN ISO 9001:2000

2004

Viene ampliata la sede produttiva, differenziando i vari reparti produttivi, il magazzino e realizzati nuovi e moderni uffici amministrativi/commerciali.

2009

La certificazione del sistema di qualità viene aggiornata UNI EN ISO 9001:2008.

2010

2010

Vengono ulteriormente incrementati gli spazi produttivi inserendo centri di lavoro a CNC sempre più moderni ed efficienti, raddoppiando la capacità produttiva.

Ulteriore ampliamento reparto produttivo con inserimento di nuovi centri CNC e macchine per il taglio a waterjet.

2018

Viene raggiunta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

2019

2019

Realizzazione del primo step di nuovi uffici commerciali amministrativi, in un’ottica di miglioramento dell’ambiente di lavoro ……. 

2020

2020

…. realizzazione del secondo lotto di uffici amministrativi, dirigenziali e nuova area espositiva – meeting room.