TIPOLOGIE
- GRA-FLEX 5000
Grafite pura espansa con purezza maggiore de 99% e densità pari a 1,0 kg/dm3.
Ottimo comportamento in presenza di alte temperature e passa permeabilità ai gas e ai fluidi in generale. Buona resistenza chimica.
- GRA-FLEX 5200
Sandwich di grafite espansa con purezza > 98%, rinforzato con doppia lamina liscia in lega speciale di alluminio anticorrosione Alloy 1200 che la le dona una elevate caratteristiche meccaniche, ma allo sesso tempo flessibilità e leggerezza. Idoneo all’utilizzo mone inserto nelle guarnizioni a busta in PTFE
- GRA-FLEX 5400
Sandwich di grafite espansa con purezza > 98%, rinforzato con inserzione di una lamina in acciaio inox AISI 316 L (sp. 0.05 mm), liscia.
Grazie all’inclusione del robusto strato di laminato è indicata per applicazioni che richiedano alti valori di serraggio e dove sia richiesta una buona maneggiabilità.
E’ indicata per una svariata gamma di applicazioni industriali, fra le quali: vapore saturo e surriscaldato, agenti chimici aggressivi (eccetto ossidanti). Raccomandato nel campo petrolchimico e termoelettrico ove sia richiesta elevata resistenza al Creep.
- GRA-FLEX 5300
è un sandwich di grafite espansa con purezza > 99% prodotto senza impiego di collanti, rinforzato con inserzione di una lamina in acciaio inox AISI 316 L (sp. 0,1 mm ), a grattugia. Rispetto al GRA-FLEX 5400 è indicato per applicazioni che richiedono più alti valori di coppia di serraggio e più resistenza all’estrusione.
- GRA-FLEX 5300/I
è una guarnizione piana in grafite espansa con anima a grattugia in acciaio AISI 316L da spessore 0,10 mm, rinforzata con anello interno in acciaio AISI 316L.
Questa guarnizioni garantisce tenute eccellenti in qualunque condizione di esercizio.
Vapore saturo, olio diatermico, gas e in quanto l’anello interno di rinforzo non permette la diffusione del media attraverso gli strati interni della guarnizione stessa migliorandone le performance e la resistenza alla pressione.
- GRA-FLEX 5300/IE
è una guarnizione piana in grafite espansa con anima a grattugia in acciaio AISI 316L da spessore 0,10 mm, rinforzata con anello interno ed esterno in acciaio AISI 316L. rispetto alla 5300/i, la presenza dell’anello di rinforzo anche sul bordo esterno rende la guarnizione meno fragile durante il maneggiamento e l’installazione.