Guarnizioni per attacchi rapidi tipo cam-lock

La FF.GI. Srl produce una completa gamma di guarnizioni per attacchi rapidi tipo cam-lock; le varie tipologie disponibili sono state sviluppate per poter soddisfare tutte le possibili esigenze applicative; i tipici settori di impiego sono il settore alimentare, chimico, farmaceutico, cosmetico.
La guarnizione è composta da un inserto in elastomero che conferisce elasticità alla guarnizione mentre il rivestimento (busta) garantisce una protezione ottimale dall'aggressione chimica.

Una ampia gamma di articoli sono sempre disponibili dal pronto a magazzino, per offrire un servizio migliore, rapido ed efficiente.

BUSTA IN PTFE CON INSERTO IN ELASTOMERO

E' la tipologia di guarnizione più utilizzata nel settore chimico-industriale, che offre un miglior rapporto qualità prezzo; è composta da un inserto in elastomero tipicamente in EDPM oppure FKM protetto da un involucro (busta) in PTFE vergine standard grade FLON-CHEM 1000 conforme alla direttiva FDA, Food and Drug Administration, department of Health and Human Services, Code of Federal Regulations 21 CFR Ch.1; USA regulations sections 177.1550 (a) (1) and (b) Perfluorocarbon Resins.
Questa tipologia è disponibile a magazzino in pronta consegna dal DN12 (½”) al DN100 (4”)

BUSTA IN PTFE CON INSERTO IN ELASTOMERO "FOOD GRADE"

A differenza della tipologia sopra descritta , questa guarnizione è stata appositamente studiata per il settore alimentare dove si esige l'idoneità al contatto con gli alimenti non solo della "busta" in PTFE vergine FLON-CHEM 1000 ma anche dell'inserto; sono fornibili dal DN12 (½”) al DN150 (6”).

Gli inserti utilizzati conformi al food contact, possono essere in EPDM bianco, VMQ (silicone) traslucido o rosso, FLON-CHEM 1006 FKM nero.
Tutti i materiali sopra citati sono conformi alle seguenti certificazioni:
- Direttiva USA : FDA, Food and Drug Administration, department of Health and Human Services, Code of Federal Regulations 21 CFR ; USA regulations sections 177.2600 (a) (b) (c) (d) (e);
- Regolamenti CE : 1935/2004/CE (MOCA) 1895/2005/CE 10/2011/UE 2023/2006/UE;
- Legislazione italiana : Decreto ministeriale 21/03/1973 DPR 777/82.

FLON-CHEM® CAM-LOCK

Guarnizione speciale completamente chiusa con all’interno un o-ring in elastomero e all’esterno una busta in PTFE modificato premium grade FLON-CHEM 1075 chiusa esternamente tramite saldatura.
Questa tipologia, unica nel loro genere, è stata appositamente studiata per il settore chimico-farmaceutico; la peculiarità è la combinazione tra resistenza chimica della "busta" in PTFE modificato premium grade FLON-CHEM 1075 e l'elevato ritorno elastico dell’elastomero che si trova al suo interno appositamente studiato per questa applicazione. Questa caratteristica risolve i problemi di tenuta delle guarnizioni tradizionali, aumentandone la durata e la possibilità di riutilizzo della stessa.

Sono l’alternativa tecnica alle guarnizioni in FFKM, ma con costi nettamente inferiori; inoltre offrono una elevata serie di benefici se comparate alle guarnizioni incapsulate FEP o PFA,

Certificazioni disponibili:
- Direttiva USA : FDA, Food and Drug Administration, department of Health and Human Services, Code of Federal Regulations 21 CFR Ch.1; USA regulations sections 177.1550 (a) (1) and (b) Perfluorocarbon Resins;
- Regolamenti CE : 1935/2004/CE (MOCA) 1895/2005/CE 10/2011/UE 2023/2006/UE;
- Legislazione italiana : Decreto ministeriale 21/03/1973 DPR 777/82.
- ADI Free: Dichiarazione che attesta che gli elementi non contengono ingredienti di derivazione animale (ADI) e che pertanto sono esenti da BSE / TSE (encefalopatia spongiforme bovina / encefalopatia spongiforme trasmissibile) in relazione all’origine, alla produzione e al trattamento.
- USP Class VI @ 121°C in accordo alla USP<87> ed USP<88>;

INCAPSULATE FEP/PFA SILICONE

Tipologia nata per risolvere i crescenti problemi di tenuta nell'industria dei fluidi aggressivi in genere; è costituita da due componenti: un rivestimento in FEP (FuoroEtilenePropilene) o PFA (PerfuoroAlcoxy) ed un nucleo in elastomero che può essere in VMQ (silicone) o FLON-CHEM 1006 FKM.
- FLON CHEM CAM LOCK