Nel mondo delle guarnizioni si cercano spesso soluzioni per porre rimedio alla forte irregolarità presente sulle superfici smaltate, fino a questo momento costosi staff qualificati sono dovuti intervenire a cadenza regolare, causando ore di fermo impianto, per fare assistenza e lavori di "shimming", l'intervento in cui si va a spessorare nuovamente la guarnizione per colmare le deformazioni che si formano durante il processo produttivo mediante l'utilizzo di composti spruzzati direttamente all'interno delle guarnizioni a busta o con un'aggiunta di spessori in esente amianto.
FF.GI. grazie alla sua ricerca tecnica e alla propensione a risolvere i problemi dei propri clienti ha introdotto le guarnizioni a busta in PTFE con inserto in ECOSILC,una fibra Bio-solubile esente amianto, con grande resistenza alle alte temperature e agli shock termici ma soprattutto con un'adattabilità straordinaria che consente di eliminare qualsiasi successivo intervento di spessoramento anche su reattori smaltati di grandi dimensioni.
Grazie a questa soluzione FF.GI. riesce ad innovarsi da un punto di vista tecnico con un occhio di riguardo all'ambiente e alle sempre più crescenti esigenze di economia green poiché ECOSILC bio-solubile ed eco-sostenibile va a sostituire completamente gli inserti in fibra di ceramica usati fino ad ora.