Compensatori di dilatazione in PTFE per basse pressioni

La FF.GI. Srl è in grado di produrre una vasta gamma di soffietti e compensatori di dilatazione per basse pressioni. Le tipologie si differenziano per forma, per dimensioni e per i diversi tipi di attacco; i principali materiali che si possono utilizzare per la loro fabbricazione sono:

- FLON-CHEM 1000 (PTFE vergine standard grade)
- FLON-CHEM 1121 (PTFE vergine premium grade)
- FLON-CHEM 1072 (PTFE modificato premium grade)
- FLON-CHEM 1022 (PTFE antistatico)
- FLON-CHEM 1023 (PTFE modificato antistatico)

Tipo CDA


Questa tipologia di soffietto è adatto per tutte quelle applicazioni caratterizzate da modestissime pressioni (max 1 atm) e una temperatura massima di 150°c.
La caratteristica principale è la elevata flessibilità in quanto si possono ottenere elevate escursioni anche con una lunghezza minima contenuta; in tabella vengono riportate le dimensioni unificate dal DN 10 al DN 500; tuttavia possono venire prodotti con dimensioni, spessori, lunghezze, ecc. personalizzate a seconda dell’esigenza del cliente e utilizzando le formule sotto riportate si può creare il compensatore ideale; inoltre tutti i soffietti di nostra produzione possono essere forniti con flangia, sia per le misure standard che per le misure speciali .

Tipo CDB


Questa tipologia di soffietto è adatto per tutte quelle applicazioni caratterizzate da pressioni massime di circa 5 atm. e una temperatura massima di 150°c; la caratteristica principale, rispetto al tipo CDA, è la particolarità di avere una resistenza meccanica maggiore pur mantenendo una ottima flessibilità.
In tabella vengono riportate le dimensioni unificate dal DN 10 al DN 500; tuttavia possono venire prodotti con dimensioni, spessori, lunghezze, ecc. personalizzate a seconda dell’esigenza del cliente e utilizzando le formule sotto riportate si può creare il compensatore ideale; inoltre tutti i soffietti di nostra produzione possono essere forniti con flangia, sia per le misure standard che per le misure speciali .
La FF.GI. Srl dispone di sofisticate attrezzature per la realizzazione di articoli ottenuti tramite saldatura del PTFE Vergine e del PTFE Modificato. Grazie a questa tecnologia si possono produrre compensatori di dilatazione tipo CDB di grandi dimensioni.

Le saldature vengono eseguite da personale con esperienza pluriennale e con attrezzature uniche nel loro genere; la qualità della saldatura è garantita tramite l’ausilio di strumentazioni scintillografiche utilizzate per controllare l’omogeneità e l’integrità della stessa.