La FF.GI srl è un’azienda manifatturiera, leader nella produzione di guarnizioni industriali, che trovano il loro impiego principalmente nei settori della chimica fine / farmaceutica, del food & beverage, energia e navale.
Nel nostro stabilimento sito in Grumello del Monte (BG), area di primaria importanza a livello europeo per la trasformazione del PTFE, la produzione viene affidata a personale altamente qualificato e specializzato che dispone di macchinari ed attrezzature moderne ed efficienti: centri di tornitura e fresatura a CNC coadiuvati da sistemi CAD-CAM, taglio con tecnologia Water-jet corredati con i più sofisticati software di nesting, saldatrici per eseguire la giunzione del PTFE, calandre, bordatrici, fustellatrici, ecc.
Il know-how acquisito negli anni ci ha permesso di conquistare la fiducia della ns clientela, che ci ha reso partner del loro business come fornitori di un’ampia gamma di articoli.
1980
FF.GI. nasce come piccolo laboratorio artigianale specializzato nella produzione di guarnizioni piane, a busta e rivestimenti in PTFE
1986
La FF.GI. diventa Srl.
1990
Viene acquisita una porzione dell’attuale sede produttiva situata a Grumello del Monte.
1992
Viene acquistato il primo tornio a CNC.
1999
Viene acquisita la certificazione del sistema di gestione della qualità aziendale UNI EN ISO 9002-1994.
2003

La certificazione del sistema di qualità viene aggiornata alla UNI EN ISO 9001:2000
2004
Viene ampliata la sede produttiva, differenziando i vari reparti produttivi, il magazzino e realizzati nuovi e moderni uffici amministrativi/commerciali.
2009

La certificazione del sistema di qualità viene aggiornata UNI EN ISO 9001:2008.
2010
Vengono ulteriormente incrementati gli spazi produttivi inserendo centri di lavoro a CNC sempre più moderni ed efficienti, raddoppiando la capacità produttiva.
Ulteriore ampliamento reparto produttivo con inserimento di nuovi centri CNC e macchine per il taglio a waterjet.
2018

Viene raggiunta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
2019
Realizzazione del primo step di nuovi uffici commerciali amministrativi, in un’ottica di miglioramento dell’ambiente di lavoro …….
2020
…. realizzazione del secondo lotto di uffici amministrativi, dirigenziali e nuova area espositiva – meeting room.
2023
Realizzazione del nuovo magazzino, con magazzini verticali per aumentare lo spazio di stoccaggio ed il tracciamento digitale. La creazione di un reparto dedicato al servizio logistico per migliorare il controllo di tutte le merci in arrivo e gli ordini in spedizione.
2024

Viene rinnovata la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, con l’elemento importantissimo della PROGETTAZIONE aggiunto al servizio già certificato della produzione.






